Perché SCAAR FX™?
1

Migliora notevolmente l'aspetto e la funzionalità della pelle con cicatrici

2

Offre il trattamento più sicuro ed efficace, come stabilito dai migliori medici a livello mondiale

3

Vi consente di tornare a sentirvi, muovervi e apparire come un tempo, prima delle cicatrici

Come posso trattare le mie cicatrici acneiche?
AFTER
BEFORE
Courtesy of Joseph Niamtu lll, DMD
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Jill S. Waibel
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Jill S. Waibel
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Tan Jun
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Jill S. Waibel
AFTER
BEFORE
Courtesy of Dr. Jill S. Waibel
Cosa dicono gli specialisti?
Dr. Tretti Clementoni

"I am treating traumatic scars with UltraPulse® and find the results exceptionally rewarding... Range of motion and contraction both improve immediately after the first procedure. Since new collagen deposition has started, results continue to improve over time. We experience both immediate and long-term improvement."

Dr. Gerd Gauglitz

"The UltraPulse SCAAR FX is the only laser in the world that is so effective for burn scars."

Dr. Gerd Gauglitz

"Scar improvement and skin resurfacing are amazing with my UltraPulse."

Dr. Gerd Kautz

"For years we believed nothing could be done for heavy traumatic scars, but seeing them now with such improved mobility and texture after treatment with the UltraPulse is the happiest thing a doctor could wish for."

Che cos’è?
L’ultimissima tecnologia per il trattamento delle cicatrici

SCAAR FX™ è un nuovo trattamento alternativo minimamente invasivo basato su laser, che offre un netto miglioramento delle cicatrici più gravi. SCAAR FX™ è una soluzione di resurfacing frazionato profondo offerta come parte del sistema UltraPulse® di Lumenis.

Grazie a SCAAR FX™ il tuo medico può offrirti un regime di trattamento sicuro ed efficace che ha come obiettivo il tono e la consistenza delle cicatrici, la loro elasticità e il dolore e prurito associati.

È sicuro?

UltraPulse® e SCAAR FX™ sono ampiamente riconosciuti come il nuovo standard per la cura delle cicatrici più severe. Sviluppato dai pionieri dei laser medici ed estetici, SCAAR FX™ è stato convalidato clinicamente dai maggiori professionisti a livello mondiale e ha ricevuto l’autorizzazione della FDA per la correzione delle cicatrici.

Cosa devo aspettarmi?
Quando vedrò I risultati?

SCAAR FX™ è il trattamento laser che offre maggiore sicurezza e livello di penetrazione. Pertanto è possibile ottenere risultati eccellenti in tempi relativamente ridotti e in maniera minimamente invasiva. Dopo il primo trattamento si ottiene il più delle volte un considerevole miglioramento dell’elasticità.

A seconda delle caratteristiche della cicatrice, potrebbero essere necessari 3-5 trattamenti per ottenere miglioramenti estetici e funzionali visibili. È possibile continuare a osservare miglioramenti fino a due anni dopo l’ultimo trattamento.

Cosa devo aspettarmi dopo il trattamento?

Subito dopo il trattamento la pelle risulterà calda e potrà apparire leggermente arrossata e gonfia, a seconda delle impostazioni personalizzate scelte per il trattamento. La maggior parte dei pazienti è in grado di riprendere le proprie attività quotidiane entro una settimana.

Per favorire il processo di guarigione, sarà prescritta una routine quotidiana di cura della pelle e l’applicazione di una fasciatura per proteggere l’area trattata.

Come funziona?
Tecnologia SCAAR FX™

Le cicatrici sono formazioni fibrose e rigide della pelle derivanti dalla naturale risposta di guarigione a seguito di lesioni o traumi. Il laser frazionato Lumenis® crea canali microscopici che disintegrano le fibre rigide nella cicatrice e attivano la produzione di nuove fibre di collagene e di elastina, lasciando tra i canali aree di pelle intatte in modo da ridurre i tempi di guarigione. Il risultato è una rigenerazione profonda del derma in grado di migliorare notevolmente l’elasticità e l’aspetto della cicatrice.

L’eccezionale potenza e precisione della tecnologia Lumenis® permette al medico di personalizzare i trattamenti in base alle specifiche caratteristiche della cicatrice, garantendo sicurezza e tempi di guarigione ottimali.

Il trattamento

Per ridurre al minimo il disagio durante i trattamenti, va applicato un anestetico locale che rende insensibile la pelle. A seconda dell’area di trattamento, la seduta può durare pochi minuti nel caso di una piccola cicatrice chirurgica, 20-30 minuti per cicatrici di maggiori dimensioni e fino a un’ora per aree molto estese.

Nel corso del trattamento potrai avvertire una lieve sensazione di pizzicore e di calore dovuta all’applicazione del laser. In alcuni casi, a seconda della gravità e delle caratteristiche della cicatrice, potrebbe essere inevitabile avvertire un po’ di dolore.